L’importanza dell’igiene nelle cliniche di chirurgia e medicina estetica in Italia.

Medecina EsteticaDa sempre gli istituti e cliniche privati sottintendono aspettative di standard qualitativi ben superiori alla norma, con una particolare attenzione al confort dei pazienti che si prefigurano giustamente un servizio ed un trattamento all’altezza della fama della clinica e dei costi che saranno sostenuti.

Pertanto non solo per ovvi aspetti medici ma anche per soddisfare le aspettative di una clientela giustamente esigente, è di fondamentale importanza che tutti gli aspetti relativi al benessere del paziente siano curati con molta attenzione.

Ed a questo proposito le salviette monouso, gli asciugamani usa e getta o gli accappatoi monouso hanno una importanza fondamentale nel trasmettere al paziente una rassicurante sensazione di igiene, pulizia e cura della persona.

Le motivazioni, specie per quanto riguarda l’utilizzo nelle cliniche, sono molteplici e se come abbiamo visto riguardano certamente l’assoluta igiene che deve essere garantita in strutture di tale livello, esse possono tuttavia anche essere di altra natura.

peignoir_nid_abeilleLa scelta di tali prodotti infatti coniuga l’assoluta sicurezza in ambito igienico con un confort paragonabile a quello di analoghi oggetti riutilizzabili nel momento in cui sono prodotti da aziende specializzate come Laboratoire Caractére, che offre una linea completa di salviette monouso, asciugamani usa e getta ed accappatoi monouso di qualità assoluta.

Essi sono prodotti in tessuto non tessuto che risulta davvero molto confortevole, morbido, piacevole al tatto e con una capacità di assorbimento estremamente elevata .

Sempre molto apprezzata dai pazienti, la soluzione di utilizzare asciugamani usa e getta, accappatoi monouso e salviette monouso avrà come beneficio accessorio quello di rendere la clinica “raccomandabile”, particolare non secondario specie in quelle situazioni dove i pazienti sono di fascia di reddito alta.

Inoltre si avrà l’ulteriore vantaggio di produrre considerevoli risparmi alla struttura. Occorre infatti considerare che grazie all’utilizzo di materiale usa e getta saranno azzerate le costose spese di lavanderia che si sarebbero dovute sostenere con l’impiego di materiale riutilizzabile.

Pertanto sempre più spesso in Italia le cliniche di chirurgia e medicina estetica utilizzano con successo per i loro pazienti le salviette monouso, gli asciugamani usa e getta ed accappatoi monouso.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...